I'm the MASTER..

Look  for the  Original Brand

warhammer.jpg (108489 byte)

..of the Universe! ;-)
*

 

Voi potreste anche obiettare la strana "presentazione" di questa pagina...  il motivo è un pò personale: ho voluto a forza stipare due idee in una sola pagina, ma cercherò di spiegarlo ugualmente...
Come si poteva leggere nel link a questa pagina, avrei dovuto (e in effetti così sarà fra poco) elencare quelle che sarebbero le MIE leggi qualora potessi diventare anche per un solo giorno il "patrone ti monto" (= "padrone del mondo" ...è che detta alla Abatantuono sembra una roba sconcia! ) ..il punto è che avere il potere di fare una cosa simile, corrisponde ad avere un potere semiassoluto, impressione questa che ci dava (e che abbiamo sempre invidiato!) il nostro Master quando "approfittava" del suo ruolo mentre si giocava a Warhammer  (ZeMasty, non volermene!! ;-9).
Già per alcuni di voi potrebbero nascere i primi problemi: cos'è un Master e soprattutto cos'è Warhammer.. nessun problema, seguitemi..
...ricordo gli anni del Liceo come i momenti più belli della mia vita, quella sensazione di libertà da tutto: impegni, doveri, orari, responsabilità..  se poi considerate che io, come persona, sono schifosamente malinconico, romantico, conservatore e stralegato ai ricordi, potete in minima parte immaginare con che groppone al cuore viva il ricordo delle esperienze vissute quegli anni... ebbene una di quelle esperienze fu proprio il "gioco di ruolo"  Warhammer a cui giocammo per anni io e i miei amici "storici":  Oz il guerriero, Tony il nano, Ciko il mago, Rusty il master (da cui ZeMasty), Paolo il chierico e Sgrè il ladro...
Ebbene proprio in quegli anni cominciavo a fare le mie prime esperienze col PiCcino di casa, in particolare con la grafica vettoriale di CorelDRAW! 3.0 (una versione del triassico avanzato) ..fu proprio con questo programma, armato di SOLO mouse, che realizzai la figura sopra scansita dove raccolsi le firme dei miei amici-giocatori e che attualmente conservo gelosamente incorniciata sotto vetro e appesa al muro della mia stanza!
Se non sapete cos'è un gioco di ruolo (e la cosa è male, molto male!) allora vi basterà sapere che è un modo per trascorrere interi pomeriggi (e notti... quante notti!) armati di sola carta, matita, dadi e tanta fantasia... insomma un gioco che per sua stessa natura è eterno perchè vincolato dai soli gradi di libertà della fantasia Umana..   sapreste voi limitarla? no! lo stesso per i giochi di ruolo... e in particolar modo per Warhammer che secondo me rappresenta una delle più belle espressioni di questa categoria di giochi.
Molto bene... ora che vi ho fatto versare una lacrimuccia anche a voi (ma quando mai..) posso anche concludere questo breve prologo e cominciare col piatto forte... tenetevi stretti... nè ho per tutti e per tutte le misure, e rifacendomi ad un famoso film..  "Dio perdona... Paolo forse!"  ;-)

 


SE IO FOSSI IL MASTER..
In data: 2001-04-18


ALIMENTARI

Vietata la produzione di pasta con farina di grano tenero.
Vietata la produzione di cioccolata con burri o grassi vegetali o animali diversi da quelli estratti naturalmente dal cacao.
Vietato il taglio di olio, vino, formaggio o altri prodotti freschi con i medesimi provenienti da altri paesi.
Vietato cibare gli animali in allevamento con prodotti sintetici o non naturali


BANCHE

Voglio che ogni banca affigga al proprio ingresso una serie di cartelloni nei quali siano chiaramente descritti tutti i costi per l'apertura di un conto corrente nell'istituto in questione..  interessi attivi e passivi, operazioni gratuite e non, costo invio estratto conto, costo pagobancomat, cirrus puzzus e trinzius, carta di credito, fastpay, home banking, assegni, pagamento delle utenze, chiusura del conto, ritiro presso altri sportelli, giorni di valuta, tenuta titoli.... etc..etc... quando dico tutti intendo tutti.
Voglio che tutte le banche presenti nel centro storico di una città, non possano più rovinarne la bellezza con intere vetrine o palazzi rubati a esercizi commerciali. La banca puo' conservare al più una vetrina con accesso alla zona retrostante dove la banca tiene i suoi uffici, tutto il resto va restituito alla citta'!
Voglio che il primo conto corrente di una persona sia completamente gratuito, visto che oggi non puoi piu' vivere nel sistema senza, non vedo perche' devo pagarlo


STATO SOCIALE

Voglio che qualunque individuo preso senza permesso di soggiorno, sia rispedito immediatamente al proprio.
Vietato il nomadismo (=zingari) in tutte le sue forme.. accompagnati gentilmente alla frontiera
Voglio che siano creati (o se già presenti, resi ufficiali) in ogni città dei centri che offrano mense, bagni e dormitori per barboni e poveri.. quasi delle comunità dove le pulizie, la mensa, ogni cosa, è fatta dagli accolti stessi e coordinata da volontari.


GIUSTIZIA

Voglio tre tipi di carcere: il primo semplicemente cautelativo (sostituibile da libertà vigilata qualora non vi sia rischio di inquinamento prove), il secondo più o meno come quello attuale, il terzo dove si viene costretti a lavori di utilità pubblica.
Voglio che in tutti e tre i casi sopra descritti, la pulizia degli ambienti sia realizzata dai detenuti stessi a turno, così che imparino il significato di comunità.
Voglio che il massimo tempo impiegabile per un processo sia di mesi 6+6. (io non sono un giurista e non saprei come ottenere questo risultato, ma sono sicuro che un equipe di dottori in legge saprebbe certamente come trovare un'accettabile soluzione.. così come và oggi in Italia è assurdo.. uno non può stare anni e anni in attesa di sapere come finirà un processo!).
 


AUTO e MOTO

Voglio che sia abolito il bollo sia per le auto che per le moto e che alle due ruote sia dato libero accesso nei centri delle città.. sai quanto meno sarebbe uno sbattimento il traffico?!!
Voglio che il codice della strada sia insegnato a scuola, che le scuole guida perdano un pò del loro monopolio, che il foglio rosa sia possibile averlo a 17 anni, lasciando molto più tempo per imparare a guidare, e per farsi una autocoscienza della pericolosità della strada.


NOTAI, AVVOCATI e BUROCRAZIA

Voglio che le tariffe di notai e avvocati siano completamente riviste, perchè è scandaloso pagare cifre inaudite per uno che certifica che te sei te.. e lui chi paga per certificare che lui è lui?
Voglio che non ci siano più tasse sui passaggi di proprietà.. case, auto, moto finalmente verrebbero acquistate e vendute con molta più semplicità: oggigiorno se non sei sicuro che vivrai sempre in una città, piuttosto che sbatterti nel comprare un appartamento, ti conviene l'affitto.. il che è assurdo!
Voglio che tutti i documenti pubblici siano richiedibili via Internet, senza bisogno di file allucinanti agli sportelli negli orari che decidono loro.
Voglio che l'ICI sulla prima casa sia nulla, perchè non ha senso che io paghi per dormire in casa mia!
Il cambio di intestazione dei contratti telefono/gas/luce/acqua deve essere con saldo istantaneo e gratuito.. non ha senso che ogni volta che entriamo in un appartamento bisogna fare i conti dei metri cubi, dei kilowattora, degli anticipi, delle contropippe per cui ci vogliono mesi prima di stare pagando bollette solo per se stessi.
Voglio che in centri civici di quartiere diventino strutture attrezzate a gestire tutto quello che un cittadino richiede, dall'anagrafe ai documenti per la sanità, dalla scuola alla pensione, dal gas all'enel, dai trasporti ai parcheggi: in questa maniera in un solo posto decentrato per quartiere uno potrebbe fare tutto senza dover perdere giornate a girare per uffici diversi; per poterlo fare efficacemente voglio che il Codice Fiscale diventi l'elemento univoco per raccogliere tutti i dati di ogni persona, dalla patente a qualsiasi altro documento.. se si riuscisse a fare una unificazione del genere non occorrerebbero più 4 mesi ogni volta che vuoi cambiare residenza!


PENSIONE

Voglio che tutti i pensionati che non sanno cosa fare, possano offrirsi in lavori di pubblica utilità, tipicamente assistenza alle scuole e a quei centri per barboni e poveri che avevo chiesto qualche paragrafo sopra.
 


SANITA' e SCUOLA

Tutti ci lamentiamo che la sanità non funziona, però in cambio di un servizio ben fatto, o della consulenza di un medico specialista, siamo disposti a pagare. Se proprio non vogliamo rinunciare al pubblico come struttura sanitaria, almeno importiamo nel pubblico stesso logiche di funzionamento private, dando agli utenti (cioè noi) il potere di dire chi non sa fare il proprio lavoro, e mandarlo a casa.
Voglio che l'educazione sessuale sia insegnata nelle scuole medie.. non ci vuole tanto a spiegare come evitare un aborto, e non lo dico per una questione morale, ma per una questione di buon senso.
Voglio che si insegni l'inglese già all'asilo, perchè che ci piaccia o no, siamo cittadini del mondo, non solo dell'italia.


TV, TELEFONIA e CARTE DI CREDITO

Voglio che sia vietato fare campagne pubblicitarie dove le condizioni economiche le devo andare a cercare con l'asterisco (tipico dei contratti telefonici o degli acquisti a rate!)
Voglio che sia abolito il canone sugli abbonamenti e che le ricaricabili siano censite e collegate univocamente ad un codice fiscale..
Voglio che sia possibile trasferire credito tramite le tessere del telefono, in questa maniera diventerebbe molto più semplice andare fuori a cena in gruppo, fare i regali di compleanno collettivi, comprare insieme nel gruppo qualche cosa perchè scomparirebbe quella frase "non ho i soldi contati, ma te li darò" che più delle volte diventa un deterrente per tante belle cose che si possono fare quando non si è da soli.


LAVORO, ORARI e MOBILITA'

Voglio che l'orario di inizio di ogni lavoro sia scaglionato, ospedali alle 7, uffici pubblici alle 8, scuole alle 8.30, aziende alle 9, esercizi commerciali alle 10: in questa maniera il traffico calerebbe drasticamente e non si perderebbero più ore incolonnati in tangenziale: inoltre si limiterebbe l'uso (improprio) delle targhe alterne.
Voglio che non sia possibile fare lo stesso lavoro dipendente per più di 4 anni consecutivi, in questa maniera l'onorevole via di fuga con cui scusare alla nostra coscienza la voglia di cambiamento, sarebbe offerta istituzionalmente.
Voglio che scompaia il TFR.. in tasca mi arriveranno meno soldi sicuramente, ma li voglio adesso, domani potrei non averne più bisogno.
Voglio che molti lavori, anzichè di 8 ore con pausa pranzo nel mezzo, diventino di 6 ore ininterrotte..


LOCALI e NEGOZI

Voglio che scompaia il coperto nei ristoranti, e che all'ingresso sia bene esposto il listino prezzi.
Voglio che le discoteche eliminino la consumazione obbligatoria e che il biglietto sia solo un biglietto di ingresso, poi ci penserò io a bere quello che ho voglia se ne ho voglia (deve calare il prezzo delle consumazioni dentro le discoteche che attualmente è un furto..)
Voglio che un esercizio commerciale abbia imposto solo il tempo che deve rimanere aperto, non da-a, per capirci se un supermercato vuole aprire dalle 20 alle 8, deve essere libero di farlo.
Voglio che scompaiano le centomila tessere "fedeltà" che mi occupano un portafoglio intero.. ogni compagnia petrolifera, ogni supermercato, ogni profumeria, ogni libreria.. qualunque catena sforna la propria tessera di raccolta punti: se proprio vogliono fare raccolta punti li facciano sul mio Codice Fiscale, altrimenti preferisco uno sconto piccolo subito che un aspirapolvere cinese tra due anni!


SESSO e FUMO

Voglio che riaprano le case chiuse, per togliere le prostitute dalla strada e poter così dare un ordine all'ineliminabile (per fortuna) lavoro più antico del mondo.
Voglio che sia previsto in ogni posto pubblico (da Ospedali a Aeroporti, da Stazioni e Scuole, da Uffici a Locali) un ambiente dove sia possibile fumare.. è giusto che chi non fuma debba essere garantito, ma non capisco perché chi fuma è per forza un untore immeritevole di poterlo fare?!


POLITICA

Voglio che il parlamento sia composto dalla meta' dei deputati.
In generale, mi piace il sistema politico Britannico: quando una coalizione vince, voglio che governi da sola per tre/quattro anni in maniera che nessuno possa più dare colpa all'opposizione del fatto che non riesce a governare.. in quel mentre l'opposizione fingerà una sorta di governo parallelo le cui leggi alternative saranno disponibili per consultazione ai cittadini che potranno rendersi immediatamente conto di chi sta lavorando, come, in che modo e a che fine.
Voglio che sia abolito il quorum nei referendum.. perché così chi non è d'accordo, va a dare il suo voto senza cumularlo a chi è semplicemente pigro.
Voglio siano possibili dei referendum legislativi, cioe' dove la gente si sostituisce al parlamento per creare e approvare una legge.

 



..e, soprattutto, voglio la Verità!

 

 

L'ho fatta ioPaolo!

Blue Ribbons a tutti !!

Ti piace questa paginetta?
..orsù dunque, invia subito un entusiasmante commento al geniale autore (io)!
SE NON LO FAI, ANATEMI  "LIKE IT WAS RAINING"

(= adattamento della frase dialettale Romagnola "come se piovesse" )



      
Se non hai voglia di far lavorare la fantasia, ho preparato anche un
elenco preconfezionato.. questo si che è servizio al cliente!



Free counter