Tu appoggi, spero inconsapevolmente, la Micro$oft..
..data la mia incommensurabile clemenza, perdono questa tua leggerezza
ma ti invito a continuare a leggere!
..due parole su Microsoft?
Il software per Internet (ad esempio Firefox, Eudora e Agent , rispettivamente browser, client di posta elettronica e parser Usenet!) e quello tipicamente grafico (Adobe e Corel, per citarne due), sono campi dove ancora la Microsoft non controlla il mercato, abuso che si è permessa grazie al monopolio dei sistemi operativi.
Immaginiamo sia messo in vendita un nuovo Windows con Office completo incluso , più tutto il software per Internet, programmi di fotoritocco e di masterizzazione, utility varie... poichè non v'è scelta sui sistemi operativi "domestici" dovremmo comprarlo, e a quel punto, quanti pagheranno o vorranno conoscere programmi di diverse software house?
Saremmo costretti a usare i programmi che decidono loro, i formati che decidono loro, i siti internet che decidono loro.. non rimarrebbe alcun potere in mano agli utenti, nemmeno quello di scelta..Uno standard è necessario, lo capisco.. e ammetto anche che Explorer è davvero un buon prodotto, eppure Eudora e Agent sono superiori ad Outlook, così come Opera se fosse accolto come merita..
Non è utile e non ha senso boicottare Micro$oft, mentre è possibile ed è intelligente diventare utenti consapevoli.. non fossilizzatevi per la pigrizia di installare qualche nuovo programma: provate e riprovate..
Paolo
Ti piace questa paginetta?
..orsù dunque, invia subito un entusiasmante commento al geniale autore (io)!
SE NON LO FAI, ANATEMI "LIKE IT WAS RAINING"
(= adattamento della frase dialettale Romagnola "come se piovesse" )