Chi si sente di poter "volere"?
Chi è sereno di stare vivendo la propria vita, senza mutui (con tassi da usura) su "desiderata" altrui?
Chi si sente assolutamente sicuro di aver fatto il percorso di studi che realmente sognava?
Chiunque sia.. sarà orgoglioso della sua scelta, perchè quando metti passione nelle cose che fai, non puoi sbagliare (sarà vero?).
Io non saprei dirvi (come sempre, del resto).. e se mi guardo indietro, riconosco di aver attraversato alcuni anni, durante i miei studi, in cui metti tutto in discussione e ogni esame diventa una montagna che rende il lato oscuro della forza molto più potente.. ti affascina.. ti accoglie.. ti ripara e accresce dentro la tentazione di mandare tutti a cagare (cosa quest'ultima non necessariamente negativa).
Il destino ha voluto che la mia strada fosse finire gli studi, e così anch'io ho messo in archivio la classica foto da laureato ..cappello quadrato, tesi sotto il braccio, papi&mami al fianco come colonne portanti di questo giovine virgulto ancora inesperto ai fatti della vita: lavoro, sveglia, cartellino, mensa.. ARRRRRRGH!
Ma non tutto il male viene per nuocere.. e così, quello che la mia mente malata partorì durante i freddi inverni Bolognesi, ora può capitalizzarsi in una risata che spero di strappare al fortunato lettore di questa pagina.
Poiché non ero il solo ad accusare un increscioso calo di voglia di studiare, forte del supporto di tanti amici (..i miei Regis..) fondammo un'associazione: "LAUREA MAI" di cui fui eletto Presidente, e il cui scopo era difendere i diritti degli "studenti cazzeggiatori" (d'altronde è pieno di associazioni che difendono gli studenti lavoratori, perchè non difendere anche i cazzeggiatori?! :-9).
La mission era conferire Lauree virtuali "Ad Honorem" a tutti coloro che per un motivo o per un altro si distinguevano dalla comune plebe.. e così confezionai gli attestati disponibili su questa pagina e lì distribuii.
In occasione della mia laurea, ci fu il passaggio delle consegne, durante il quale nominai il mio successore.. e non mi sbagliai, infatti ho notizie certe che sta difendendo strenuamente la sua posizione sottolineando l'esattezza della mia scelta (Toenij.. non prendertela! :-9)Ho scelto di pubblicare sul sito tutti gli attestati che preparai, lasciando gli spazi nome/data/firma vuoti.. in questa maniera, se li scaricate, potrete compilarli coi nomi dei vostri amici che corrispondono alla Laurea menzionata.. d'altronde, parliamoci chiaro: in ogni compagnia di amici ci sono i cazzeggiatori e, fra quest'ultimi, c'è sempre quello che beve, quello che fuma, quello che tromba, quello che intorta, quello che pettegola, quello che sogna, quello che ti frega.. e allora, perchè non gratificare questa sua innata abilità conferendogli l'omonima Laurea?! :-)
Vi basterà cliccare sull'iconcina dell'attestato per aprire l'immagine completa a pieno schermo e quindi scaricarla nel vostro computer.
Per questioni di nostalgia, mi sono permesso di lasciare nell'angolino in alto a sinistra il nomignolo del primo insignito, a imperitura memoria del primo che ne fu premiato.. e così via per tutte le altre) penso che dia a voi poco fastidio, mentre lascia a me uno spazietto riscaldato nel cuore e nei ricordi.. sono un romanticone, non posso farci niente! :-9Spero davvero che possiate divertirvi come fu per noi.. buona Laurea, quindi!!
Paolo
Ti piace questa paginetta?
..orsù dunque, invia subito un entusiasmante commento al geniale autore (io)!
SE NON LO FAI, ANATEMI "LIKE IT WAS RAINING"
(= adattamento della frase dialettale Romagnola "come se piovesse" )